25 Luglio 2024
Service

Donazione all'emporio solidale

21 Marzo 2024 - WE SERVE !
IL Lions Club San Miniato
prosegue gli interventi di sostegno e donazione a favore delle famiglie bisognose del territorio con la donazione di buoni spesa Coop all'Emporio Solidale di Castelfranco, un luogo dove persone e famiglie in condizione di fragilità e vulnerabilità socio-economica potranno trovare beni di prima necessità (generi alimentari, prodotti d’igiene personale e igiene della casa), oltre che ascolto e solidarietà.
All'interno dell'Emporio anziché offrire un pacco viene data la possibilità di fare una vera e propria spesa sulla base di una tessera con un punteggio mensile. L’obiettivo è quello di contrastare le povertà e il rischio di emarginazione sociale, aiutando le persone in difficoltà a riappropriarsi della propria dignità e garantendo loro l’accesso ai beni primari, a partire dal diritto al cibo.
L'Emporio Solidale utilizzerà i buoni spesa donati dai Lions proprio per acquistare i beni e riassortire gli scaffali dell'emporio.
Nella foto al momento della donazione, il Presidente Marco Pucci ed i consiglieri Diana Cavallini, Marco Pro, Luciano Benvenuti, Sergio Gronchi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie