25 Luglio 2024
News&Eventi

Conferenza su mafia e criminalità organizzata

30-11-2023 17:10 - Le nostre news
28 Novembre 2023.
Al Lions Club San Miniato, presso la splendida sede storica sulla piazza del Duomo, il Ristorante Pepenero, si è tenuta la conviviale con conferenza, ospite di eccezione il già Procuratore delle Repubblica di Pisa Dott. Alessandro Crini.
Il Dott. Crini, magistrato di lungo corso e di rilievo nazionale, ha affrontato il tema: “Mafia, tra caccia ai boss e nuovi modelli organizzativi della criminalità: chi era Matteo Messina Denaro e cosa c’è dopo di lui”.
L’intervento del Dottor Crini è stato estremamente interessante ed avvincente ed ha ripercorso i suoi circa 40 anni di esperienza professionale come Magistrato Requirente toccando le tematiche Italiane più scottanti e vissute in prima persona: dal Mostro di Firenze agli anni più bui per la nostra Nazione, gli anni in cui la mafia dichiarò guerra allo stato, sino ai delitti più efferati dei giorni nostri per i quali il Dott.Crini ha condotto le indagini.
Notevole l’interesse dei numerosi presenti che hanno formulato numerose domande, alle quali il Dott.Crini ha avuto il piacere di rispondere.
La serata ha visto la presenza di ospiti eccellenti tra cui il Presidente della V circoscrizione Marina Scatena, il Presidente della Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato Dott. Marzio Gabbanini, il Presidente della Fondazione Cr San Miniato Avv. Giovanni Urti, il Maggiore Francesca Lico Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Miniato, il Capitano Rosangela Di Lecce comandante della Guardia di finanza di San Miniato.
Nelle foto il Presidente del Lions club San Miniato Ing. Marco Pucci con il Dottor Crini e la Dott.ssa Marina Scatena, sulla destra gli Alti Ufficiali e Comandanti delle forze dell’ordine di San Miniato presenti durante la conferenza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie