25 Luglio 2024
Service

Bowling Special Olympics

Al Bowling Center dell'Angelica, a San Romano, si è svolto sabato 21 Ottobre il settimo meeting di bowling Special Olympics.
In questa giornata è stato donato dal Lions Club di San Miniato il nuovo defibrillatore per il centro Gam e tutti gli atleti hanno vestito una nuova maglietta targata Lions e Asd Gam.
La giornata ha avuto inizio con la sfilata sportiva di tutti i team Special Olympics con la presenza di numerosi socie e soci del Lions Club di San Miniato che da sempre partecipa e supporta le attività del centro Gam; numerose le istituzioni presenti tra cui i due sindaci di Montopoli Giovanni Capecchi e di San Miniato Simone Giglioli, con gli assessori Cristina Scali e Loredano Arzilli, il garante della disabilità di San Miniato Aurelio Cupelli e l'assessore di Castelfranco di Sotto Chiara Bonciolini.

A seguire si è svolta la cerimonia di apertura dove si è ripetuto il rito di apertura dei giochi olimpici, con accensione della fiaccola e giuramento degli atleti Special Olympics.
Gli atleti Special Olympics hanno gareggiato in un clima di inclusione, ed infine intorno alle 16 i sono svolte le premiazioni: ogni atleta ha ricevuto una bellissima medaglia donata dal Comitato Uisp zona del Cuoio, una cornice per la loro squadra donata dai Lions Club di San Miniato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie